Skip to main content
0

Produzione

Siamo in grado di rispondere ad esigenze da poche centinaia di card a migliaia di pezzi, producendo card di vario tipo e di vario spessore

Offriamo diversi spessori: da 0,40 a 0,82 micron e 3 principali colorazioni (opaco, lucido e fluorescente.

1

Banda Magnetica

E' generalmente costituita da un singolo strato di PVC e da tantissime particelle magnetiche di resina dove possono essere memorizzati i dati.
Le carte magnetiche sono molto utilizzate per le carte di credito, bancomat, codici fiscali e in altri sistemi di riconoscimento/autenticazione ecc.

2

Chip

E' un dispositivo hardware delle dimensioni di una carta di credito che è in grado di elaborare e/o memorizzare dati, costituita da un supporto di plastica nel quale è incastonato un microchip connesso ad un'interfaccia di collegamento esterno che può avvenire tramite contatti o tramite un'antenna che consentono al microchip di dialogare con uno speciale terminale di lettura.
3

BarCode

E' possibile registrare informazioni "nascoste" facilmente leggibili da uno scanner. La stampa del barcode si può applicare a card utilizzate come controllo accessi, badge presenze, carte fedeltà, tessere per eventi, convention, meeting, supermercati e grande distribuzione
4

Scratch

E' una copertura opaca che solitamente è di colore argento o nero, utile per nascondere un PIN o un codice, osservabile una volta grattato l'apposito spazio. Utilizzata per la produzione di lotterie, schede telefoniche prepagate o alle schede dei PIN dei cellulari.

5

Plastificazione

Per la produzione fuori-formato si utilizza la carta o cartoncino come base che viene successivamente plastificata rivestendo la carta con 2 strati di plastica adesiva trasparente.

Come posso rendere più sicura la tessera?

Per avere un buon livello di sicurezza si possono applicare le seguenti tecnologie:

  • watermark tape: una sottile banda magnetica è applicata nella parte alta della carta dove viene inciso un codice di sicurezza univoco per ogni carta; tale codice è altresì contenuto nella banda magnetica. La validazione avviene controllando che il codice del watermark e quello della banda magnetica corrispondano.
  • holomagnetics: si applica un ologramma leggibile dalla macchina;
  • cord signature: le più piccole variazioni nella qualità della registrazione o della lunghezza di ciascun bit sono misurate da particolari lettori.

Per aumentare la sicurezza e impedire falsificazioni è possibile applicare ologrammi, microstampe, scritture in inchiostro sensibile ai raggi ultravioletti.

Quali sono i formati del chip?

Le caratteristiche del microchip determinano sia il costo della smart card, sia l’ambito di applicazione.

  • Lo standard internazionale ISO 7816, denominato “Identification Cards – Integrated circuit(s) cards with contact”, definisce le caratteristiche fisiche, elettriche e operative delle smart card a microprocessore e a sola memoria con contatti elettrici (contact).
  • Lo standard ISO 14443 è invece quello utilizzato per le contactless smartcard.

 

Esistono diversi tipi di Smart Card?

Le smart card a sola memoria, tecnologicamente più semplici, sono più economiche ma offrono un livello di sicurezza più basso rispetto alle smart card a microprocessore e pertanto sono usate tipicamente per conservare dati che non necessitano di protezione “forte”.

  • Sulla base delle potenzialità e delle caratteristiche del microchip, si distinguono smart card a sola memoria (Memory Card) e smart card a microprocessore (Microprocessor Card);
  • Sulla base del tipo di interfaccia di collegamento, si distinguono smart card con contatti (Contact), smart card con antenna (Contacless smartcard) e smart card con antenna e contatti (Dual Interface Card).